© Copyright WannaCar S.r.l.

Sede Legale:
Viale Marcello Finzi, 597 – 41122 Modena (MO)
Sede Operativa:
Via Bernardino Zacchetti, 6 - 42124 Reggio Emilia (RE)

info@wannacar.it

R.E.A.: MO-424431 - Cap. Soc. (i.v.): 30.000 €
CF, Reg. Imp. di MODENA, p.IVA 03867980363

Faq Domande Comuni

WannaCar è il primo portale di auto On Demand in Italia.
Con WannaCar riceverai le migliori proposte personalizzate, per l’auto che vorrai acquistare (nuova o usata) o che vorrai vendere. Il tutto, solo da rivenditori.
Risparmia tempo e smetti di cercare, ti basta chiedere.

Con WannaCar l’auto è on-demand, devi solo chiedere:

  1. Clicca su nuova o usata, se sei interessato all’acquisto di un’auto, oppure su vendi se vuoi vendere la tua auto.
  2. Dichiara il tuo CAP e la distanza entro la quale sei disposto a ottenere una risposta dai rivenditori.
  3. Segui il percorso guidato per indicare l’auto. È tutto gratis e senza impegno.
  4. Inserisci nome cognome e-mail, oppure esegui il login con un account Google o Facebook.
  5. Clicca sul link che verrà inviato alla tua mail e accedi al tuo profilo.
  6. Otterrai fino a 5 proposte, a te riservate, da parte di SOLI rivenditori che appartengono alla zona da te dichiarata. La tua richiesta durerà 20 giorni e non riceverai, né mail, né chiamate inopportune.
  7. Sarai tu a scegliere da chi farti contattare, per le sole proposte che reputi interessanti.

Per quanto riguarda le auto nuove o usate, potrai visualizzare le diverse modalità di acquisto che è in grado di offrirti il rivenditore, come finanziamento, leasing o noleggio, in modo da valutare la migliore soluzione che fa per te.

Il servizio è totalmente gratuito e senza impegno. Su WannaCar ricevi gratuitamente fino a 5 proposte per l’auto che vorresti acquistare o vendere.

Si, all’interno del tuo account dopo aver inserito la tua prima richiesta, potrai inserirne altre, per esempio, se sei indeciso tra più modelli o vuoi mettere in vendita la tua auto.
Ogni rivenditore che risponderà alla tua richiesta per un’auto nuova o usata, indicherà le modalità di acquisto che è in grado di offrirti, come per esempio finanziamento, leasing o noleggio. Relativamente al noleggio ti verrà esposto il numero di anni, l’anticipo e la rata.
Ogni rivenditore che risponderà alla tua richiesta per un’auto nuova o usata, indicherà le modalità di acquisto che è in grado di offrirti, come per esempio finanziamento, leasing o noleggio. In caso di finanziamento e leasing visualizzerai, il numero di rate, il tasso, l’anticipo e l’importo della rata. Relativamente al noleggio ti verrà esposto il numero di anni, l’anticipo e la rata.

La richiesta rimarrà visibile ai rivenditori per 20 giorni, durante i quali potrai eliminarla in qualsiasi momento, evitando così di ricevere proposte sul portale. Ricorda non riceverai alcuna chiamata o email inopportuna. Se decidi di eliminare la richiesta, in caso tu abbia fornito i dati di contatto a qualche rivenditore, quest’ultimo ne rimarrà in possesso.

Su WannaCar potrai incontrare concessionarie monomarca, multimarca o rivenditori specializzati in auto usate, in modo da ottenere la massima garanzia e sicurezza.
Certamente, le proposte che riceverai saranno attinenti unicamente a quanto da te specificamente richiesto, sia che tu abbia interesse per un eventuale acquisto o vendita. In caso reputi una proposta non attinente potrai segnalarcelo cliccando su ‘segnala’.
  1. Se sei interessato a un’auto nuova o usata, durante la compilazione del form ti verrà chiesto se possiedi una permuta. Potrai quindi indicarlo ai rivenditori in questo modo.
  2. Inoltre potrai, anche, proporre la tua auto con WannaCar, ti basta cliccare sul tasto vendi e seguire il percorso.

Ti suggeriamo di fare entrambe le cose e valutare quale opzione ti conviene maggiormente.

Nell’inserire la richiesta non ti verrà chiesto alcun numero di telefono, quindi non riceverai chiamate o email inopportune. Sceglierai solamente tu a chi fornire i tuoi dati, per le sole proposte che ti interessano.
Se vuoi farti contattare da un rivenditore, vai sul tuo profilo, nella proposta che ti interessa e clicca sulla ‘cornetta del telefono’, inserisci il tuo numero di cellulare, conferma nome, cognome ed email, in questo modo provvederai a dare il consenso per fargli avere i tuoi dati, tra cui il tuo numero che avrai appena inserito.
Sarà possibile inserire una recensione a un rivenditore, solo in caso scegli di fornirgli il tuo cellulare e quindi abbia la possibilità di mettersi in contatto con te. Questo è per attestare la veridicità delle recensioni, in modo che anche tu possa leggere di esperienze reali e aiutarti a scegliere il rivenditore adatto a te.
Nell’inserire la recensione dovrai indicare il numero di stelle, da 1 a 5 e potrai inserire un commento sull’esperienza avuta.
Allo scopo di mantenere una comunicazione trasparente sulla nostra piattaforma, preferiamo non correggere, modificare, o cancellare le recensioni compatibili con le nostre policy.
WannaCar non accetta:
  • Recensioni non riguardanti la condotta e la professionalità di un professionista o di un lavoro eseguito.
  • Recensioni che non rappresentano la personale esperienza dell’utente.
  • Recensioni non riguardanti la sfera lavorativa del professionista, ad esempio commenti di natura politica o sociale.
  • Contenuti che promuovono o supportano attività violente, illegali, pericolose, minacciose, discriminatorie, blasfemie, volgarità, oscenità.
  • Contenuti che violano il diritto all’identità personale, il diritto di proprietà intellettuale o la tutela della privacy.
  • Contenuti utilizzati a fine di estorsione.
  • Promozione a fini commerciali di prodotti o servizi.
  • Contenuti che rivelino informazioni confidenziali relative ai controlli messi in atto dal team di Verifica di WannaCar.